Indicazioni Utili

Indicazioni relative a:
- prenotazione
- arrivo
- soggiorno
- partenza
dai nostri appartamenti.

 

PRENOTAZIONE

Prenotazioni e Politiche di cancellazione
Le prenotazioni devono essere garantite con una carta di credito valida o tramite un acconto.
Attualmente le nostre tariffe adottano uno delle tre politiche di cancellazione seguenti:
1) le tariffe cancellabili possono essere cancellate senza alcuna penale fino a otto giorni prima del check-in, e dopo con una penale pari all'affitto della prima notte in caso di cancellazione
2) le tariffe scontate pre-pagate non sono rimborsabili, anche in caso di cancellazione
3) Tutte le prenotazioni di sette giorni o più e le prenotazioni di appartamenti per sei o più persone di quattro o più giorni, richiedono una deposito del 33% del canone di locazione al momento della prenotazione che verrà trattenuto a titolo di penale di cancellazione in caso di cancellazione
Quando una prenotazione non è stata annullata e l'ospite non si presenta al check-in, verrà addebitata una penale di no-show pari all'intero soggiorno.

Metodi di pagamento
Accettiamo Visa e MasterCard. Per soggiorni di meno di sette notti non facciamo pagare alcuna commissione di carte di credito; per soggiorni di sette o più notti e sempre per AMEX vi è una commissione di carta di credito pari al 4%. Bonifici sul nostro conto bancario sono accettati netto di tutte le spese bancarie di trasmissione e di ricezione. Il destinatario del bonifico dovrà  essere Myland s.a.s., con IBAN: IT38H0306909473625016114532 e SWIFT / BIC: BCI TIT MM311. Si può anche pagare in contanti, ma non più di 3000 euro per ciascuna transazione.

Tasse
Per soggiorni superiori a 30 notti tutte le tasse sono indicate nel nostro motore di prenotazione. Per soggiorni fino a 30 notti, per alcuni appartamenti verrà applicata la Tassa di Soggiorno di 3 euro a notte per adulto, in base al regolamento comunale di Milano.


ARRIVO

Orari check-in - orari d'ufficio - Come arrivare
I nostri orari d'ufficio sono 10:30-20:30 (con pausa pranzo 13:30-15:00) sette giorni alla settimana. Il check-in normale è dalle 15:00 alle 20:30 il giorno prenotato per il vostro arrivo presso la nostra sede in Via Pergolesi 31 al piano rialzato. Tra 20:30 e le 23:00 offriamo gratuitamente il check-in notturno, ma solo previo accordo. Se prevedete di arrivare dopo la 23:00 questo dovrà essere specificatamente concordato, e potremmo applicare un supplemento per il check-in tardivo.

Se si desidera effettuare il check-in prima delle 15:00, sono disponibili le seguenti due opzioni:
1) il pagamento di una notte supplementare per  garantire la disponibilità del vostro appartamento al vostro arrivo e che ci sia qualcuno a ricevervi anche prima del nostro orario di apertura dell'ufficio alle 12.30.
2) Rischiare venendo al nostro ufficio dopo 12:30: se l'inquilino precedente sarà già partito e l'appartamento sarà già stato pulito, saremo lieti di effettuare il vostro check in senza alcun costo aggiuntivo.

Su appuntamento è possibile depositare temporaneamente i bagagli presso la nostra reception fra le 11:00 e le 15:00 gratuitamente. Altrimenti consigliamo di utilizzare il deposito bagagli della stazione Centrale aperto dalle  6:00 alle 23:00 tutti i giorni.

La Stazione Centrale è a due minuti a piedi dalla nostra sede in via Pergolesi 31; navette aeroportuali partono circa ogni dieci minuti da e per Centrale da tutti e tre i principali aeroporti di Milano: Linate, Malpensa e Orio al Serio (Bergamo). Siamo a due minuti a piedi dalle fermate Centrale e Caiazzo delle linee verde e gialla della metropolitana e a dieci minuti a piedi dalle fermate Loreto e Lima dalla linea rossa della metropolitana. SCARICATE IL PDF della piantina che mostra come arrivare al check-in dalle fermate delle navette aeroportuali e dalla stazione Centrale. Fateci sapere se volete che vi organizziamo un trasferimento aeroportuale tramite bus o limousine privati.

Cauzione - Inventario
Al momento del check-in si richiede una cauzione al fine di garantire la restituzione delle chiavi e dell'appartamento in uno stato corretto. Essa varia a seconda dell'appartamento e dalla durata del soggiorno, tra i 200 euro per affitti fino a tre notti, mentre per soggiorni più lunghi è proporzionale al canone d'affitto. Per affitti fino a tre settimane la cauzione viene di solito data attraverso una pre-autorizzazione sulla carta di credito. Per gli affitti di oltre tre settimane, e per coloro che non vogliono fornire come cauzione una pre-autorizzazione con carta di credito, accettiamo depositi cauzionali in garanzia (vedi Metodi di pagamento). Al momento del check-in vi forniamo un appartamento pulito e in buone condizioni. Se entrando nel vostro appartamento trovaste qualcosa che non vi sembra giusto, vi preghiamo di avvisarci immediatamente, perché se al momento del check-out troveremo qualcosa di rotto o di mancante nel vostro appartamento, che non ci avete notificato al momento del check-in, assumeremo che lo avrete rotto voi. Ogni appartamento dispone di un inventario dettagliato che può essere richiesta al momento del check-in.

Contratto
Al check-in vi chiederemo di firmare il contratto d’affitto in italiano, retto dal Codice Civile italiano. Se avete la residenza a Milano vi preghiamo di farcelo presente alla prenotazione in modo da preparare un contratto adatto. Su richiesta siamo in grado di fornire una traduzione in inglese del contratto: la versione italiana sarà vincolante. La legge Italiana prevede che i contratti d’affitto di durata superiore al mese vengano registrati. La registrazione richiede il vostro Codice Fiscale italiano (se non ne avete già uno vi spiegheremo come ottenerlo gratuitamente). Contro pagamento di una commissione siamo in grado di ottenere il codice fiscale a vostro nome.

Cosa aspettarsi nell'appartamento all'arrivo
I nostri appartamenti sono tutti dotati di biancheria di cotone, coperte o piumoni, di asciugamani puliti (un telo doccia a persona, un asciugamano per le mani, uno strofinaccio in cucina), di un tappetino per il bagno, una lavatrice e una cucina completamente attrezzata per la preparazione di cibi in autonomia, con pentole e padelle, stoviglie, bicchieri e posate. Tutti gli Appartamenti Centrale, ad eccezione del monolocale 302, sono dotati di lavastoviglie. Troverete un pacchetto di benvenuto, per coprire le vostre esigenze durante la prima notte, contenente carta igienica, sapone, doccia schiuma e shampoo, detersivo per i piatti e una tavoletta di sapone per la lavastoviglie. Per soggiorni prolungati dovrete acquistare i vostri materiali di consumo nei negozi locali (al check-in vi forniremo una mappa con negozi vicini).

Parcheggio
Nell nostro edificio Centrale in via Pergolesi 31 potremmo offrirvi un garage a pagamento, a seconda della disponibilità al momento dell'arrivo. Il parcheggio in strada è disponibile nelle strisce blu della zona circostante al costo di € 1.30 / ora dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato e gratuitamente durante la notte e la domenica.


DURANTE IL SOGGIORNO

Internet
Tutti i nostri Appartamenti Centrale in via Pergolesi 31 e gli appartamenti in via Pola 19 offrono una connessione Internet gratuita tramite rete senza fili  'Wi-Fi' 802.11 b/g/n per affitti di meno di un mese. Le locazioni mensili offrono Internet opzionale e altri appartamenti non in Centrale offrono Internet seguendo le indicazioni visibili sulla loro pagina su questo sito e in base alla tariffa prenotata: controllate la vostra tariffa sul nostro sistema di prenotazione booking engine.

 

TV Satellitare
I nostri Appartamenti Centrale in via Pergolesi 31 e in via Pola 19 offrono l’opzione di vedere le trasmissioni dai tre satelliti Astra1, Astra2 e Hotbird (Eutelsat). Questa opzione permette di vedere centinaia di canali in chiaro in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo e altre lingue ancora. Alcuni dei nostri decoder hanno una Common Interface che vi permette di utilizzare le vostre schede per vedere i canali ai quali siete già abbonati. Hotbird (Eutelsat) e Astra2 trasmettono i canali di Sky Italia e Sky UK rispettivamente, che potrete vedere con il vostro proprio decoder.

Utenze - Elettricità
Tutti gli appartamenti sono collegati alla rete elettrica 230V - 50Hz, ai sistemi idrici e di fognatura delle acque reflue. Tutti gli Appartamenti Centrale sono dotati di riscaldamento centralizzato e dotati di aria condizionata. Una linea telefonica è disponibile su richiesta a pagamento. Altri appartamenti non in Centrale sono tutti riscaldati e possono avere l'aria condizionata, come dettagliato nella loro descrizione su questo sito. Le nostre tariffe comprendono un utilizzo domestico normale delle utenze come meglio dettagliato nella descrizione della tariffa sul motore di prenotazione e che copre le esigenze di energia elettrica della maggior parte dei nostri clienti. Le tariffe mensili prevedono la fatturazione dettagliata dell'energia in base al consumo. Per clienti aziendali che richiedono preventivi chiusi, su richiesta siamo in grado di offrire tariffe a lungo termine comprensive di utenze.

Visite
La legge regionale impone a tutti gli ospiti di identificarsi con un documento di identità con foto in corso di validità: come ad esempio un passaporto o una carta d'identità europea. Solo quegli ospiti così registrati al momento del check-in potranno permanere nei nostri appartamenti. Affittiamo i nostri appartamenti per un normale uso di tipo domestico essendo esplicitamente vietato utilizzarli come punto d’incontro per attività commerciali. Siccome per noi è praticamente impossibile verificare la natura di eventuali visite, nei nostri appartamenti vige un divieto generale di ricevere visite di qualsiasi tipo. Se aspettate visite, dovrete avvisare l’amministrazione degli appartamenti in anticipo e ci riserviamo il diritto ad autorizzare la visita eccezionalmente qualora, a nostra sola discrezione, la considerassimo come facente parte della vostra normale vita domestica e non di natura commerciale.


CHECK-OUT

Il check-out può essere effettuato in qualsiasi momento prima delle undici della mattina del giorno prenotato per la vostra partenza, se non diversamente concordato in anticipo. I bagagli possono essere depositati presso la nostra sede gratuitamente previo accordo. Prima del check-out vi chiediamo di lasciare la cucina pulita come l'avete trovata al vostro arrivo. Vi chiediamo di rimuovere tutti i vostri beni e di smaltire la vostra spazzatura nei bidoni condominiali della raccolta differenziata che vi verranno indicati al momento del check-in. Ci prenderemo cura della pulizia finale dell'appartamento supponendo che venga lasciato in condizioni ragionevoli. La pre-autorizzazione sulla carta di credito data a garanzia viene di solito annullata (o il deposito cauzionale rimborsato) durante il pomeriggio del giorno del vostro check-out. Per gli affitti mensili o in caso scoprissimo danni, possiamo necessitare di più tempo per controllare la proprietà o quantificare i danni, ma mai più di cinque giorni lavorativi.

Sopra trovate i nostri termini generici che possono variare a seconda delle tariffe prenotate. Si prega di consultare le condizioni vincolanti direttamente sul motore di prenotazione al momento della prenotazione.
Le informazioni fornite in questo sito web vengono date in buona fede e crediamo siano corrette al momento della loro redazione. Il nostro rapporto di affitto con voi sarà disciplinato dal contratto firmato al momento del check-in.